Saggiamente, il cliente pone come aspettativa primaria
di spingere gli utenti a visitare di persona l’esposizione nel negozio... Ma il budget che mette a disposizione
è sotto i duemila euro.
La strategia che si adotta, dunque, è quella di esaltare le informazioni documentali sul raggiungimento del punto vendita fin dalla
homepage, evidenziando l’indirizzo e la mappa in un box privilegiato e promuovendo il sito sui motori di ricerca, sulle liste, nelle
categorie e nei portali di settore.
Il successo del ritorno economico, convince Fabio e Dario a volere un catalogo online, ma vogliono aggiornarlo da soli: nasce così un bel sito in Wordpress, con cui... quasi ci si divertono!
Visual e contenuti
L’estetica è improntata a mettere in primo piano il prodotto da visitare di persona, concedendo uno spazio discreto ma indicativo alle tipologie
di arredamento e mostrando una panoramica virtuale dell’esposizione.
La visita virtuale
Annualmente il cliente rinnova l’arredamento esposto,
e puntualmente viene aggiornato il tour virtuale che è possibile fare online. Grazie alla possibilità di zoom e alle informazioni
specifiche contenute nei ‘pop-up’ molti utenti telefonano con le idee già chiare su quali marchi o specifici modelli desiderano acquistare.
» www.internicasabella.it/showroom
Successo
Incremento delle
visite nel negozio e creazione di un rapporto di fiducia tra noi e il cliente.
» www.internicasabella.it
|