Io punto a integrare creatività e rigore.
La responsabilità della comunicazione di un'impresa mi permette di soddisfare questa esigenza personale perché devo incanalare la creatività in una cornice ferrea.
LA TEORIA Per arrivare a questo, mi sono laureato cum laude in scienze della comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano, per poi ottenere il diploma F.S.E. in Designer Web Server presso l'Accademia di Comunicazione e la specializzazione F.S.E. in Project Management e Microsoft Project presso Consorzio Euroform 3.
L'ESPERIENZA Nel 2000 sono stato assunto da Altoprofilo, dove per circa due anni ho potuto scoprire la potenza del lavoro di squadra. Per facilitare l'omogeneità della produzione a più mani e la condivisione di risorse, ho realizzato un manuale dove viene indicato il metodo e gli standard qualitativi. Questo manuale è tutt'ora un pilastro della squadra BLUQUADRO. Ho in seguito collaborato con varie web-agency. (JDT, Sintetica, Escom, Mager-Maack, MM&P)
L'IMPRESA
Proprio fondando BLUQUADRO insieme ai migliori free-lance conosciuti in tanti anni, sto sfruttando l'esperienza maturata con importanti realtà aziendali come: »Barco Italia, »Annabella, »Epic-Link, Italici di Piero Bassetti, Goigest di Dalia Gaber, Pirelli Learning-Lab per concepire i siti web non come nature morte da contemplare, ma come un organismo di trasmissione umana, che si muove sempre verso uno scopo
ri-produttivo.
OLTRE AL LAVORO
Il mio interesse personale è la sociologia dei media. Hai presente la teoria dei simulacri di Baudrillard? Ecco, la SDM (da non confondere con la BDSM che... beh è tutt'altra cosa!) piglia la semiotica e la sbatte dentro alla psicologia sociale. Tutto chiaro? Insomma è lo studio critico dell'immaginario collettivo, chiaro adesso? Se non lo è, prova a partire dall'inizio: » i mass media (Wikipedia)